Ha dato il via la ricezione delle domande per il 2 ° club Internazionale del concorso di disegno “Umanità dentro la guerra”

15.11.2021 ha dato il via alla ricezione delle domande per il 2 ° Concorso Internazionale per bambini di disegni “Human inside war” in collaborazione con L’UNESCO. Vi invitiamo a partecipare al 2 ° Concorso Internazionale di disegni per bambini “Human inside War”!

Informazioni sul progetto

L’omonimo progetto dell’Associazione Italiana “Human inside War” ha lo scopo di aiutare la comunità giovanile a studiare la storia in prima persona, sollecita anche a discutere le guerre per comprendere meglio la tragicità degli eventi che si svolgono durante la guerra e il dopoguerra. Al centro del progetto “Umanità Dentro la Guerra” individuali e collettive aspetti dell’umanità nell’ambito di eventi militari, così come il desiderio di evidenziare gli elementi e situazioni che vanno nella direzione del rispetto dell’avversario, uomini o donne, anche se indossa una forma diversa o appartiene a un’altra cultura.

Al centro del progetto “Human inside War “si trova il romanzo storico di Ferdinando pascolo – “che ragazzo fantastico”. Nel romanzo, l’autore descrive la sua vita personale fino agli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale. Ferdinando pascolo (Alias” Silla”) è un soldato italiano originario del Friuli, che all’inizio combatté sul territorio DELL’URSS e poi nella Resistenza partigiana contro il regime fascista in Italia.

L’organizzatore del 2 ° Concorso Internazionale è l’associazione ” umanità dentro la guerra “(Repubblica D’Italia).

Condizioni di partecipazione sul sito ufficiale del concorso!