Сomunicato stampa

Concorso di disegno per bambini “Umanità dentro la guerra”

15.11.2021 ha dato il via all’accettazione delle domande per il 2° Concorso Internazionale di disegni per bambini “Umanità dentro la guerra” in collaborazione con L’UNESCO. Vi invitiamo a partecipare al 2° Concorso Internazionale di disegni per bambini “Umanità dentro la guerra”!

Informazioni sul progetto

L’omonimo progetto dell’Associazione Italiana “Umanità dentro la guerra” ha lo scopo di aiutare la comunità giovanile a studiare la storia in prima persona, sollecita anche a discutere le guerre per comprendere meglio la tragicità degli eventi che si svolgono in tempo militare e postbellico. Al centro del progetto “Umanità dentro la guerra” individuali e collettive aspetti dell’umanità nell’ambito di eventi militari, così come il desiderio di evidenziare gli elementi e situazioni che vanno nella direzione del rispetto dell’avversario, uomini o donne, anche se indossa una forma diversa o appartiene a un’altra cultura.

Al centro del Progetto “Umanità dentro la guerra” si trova il romanzo storico di Ferdinando pascolo – “che ragazzo fantastico”. Nel romanzo, l’autore descrive la sua vita personale fino agli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale. Ferdinando pascolo (Alias” forza”) è un soldato italiano originario del Friuli, che all’inizio combatté sul territorio DELL’URSS e poi nella Resistenza partigiana contro il regime fascista in Italia.

Organizzatore

L’organizzatore del 2 ° Concorso Internazionale è L’associazione “Umanità dentro la guerra” (Repubblica Italia).

Condizioni di partecipazione

Al concorso possono partecipare gli studenti secondarie, scuole d’arte, studi, circoli, scuole, licei, istituti di istruzione, gli studenti medio-speciali, istituzioni e individui in età compresa tra i 7 e i 19 anni per tre età:

  • 7 – 10 anni
  • 11 – 14 anni
  • 15 – 19 anni

Il concorso si svolge nelle seguenti sette nomination

Condizioni di partecipazione al concorso sul sito ufficiale del concorso www.zurart.it

L’iscrizione al concorso è gratuita!

  • Data di inizio dell’accettazione – 15.11.2021
  • Data di fine ricezione – 15.08.2022

200 opere selezionate saranno esposte in occasione di una cerimonia in Italia, a Udine, tra le quali saranno selezionati 20 vincitori per categoria e categoria di età. Per il miglior lavoro per ogni nomination (in ogni fascia d’età), i partecipanti saranno assegnati diplomi, diplomi e preziosi doni (medaglie, coppe e certificati), che saranno consegnati di persona alla cerimonia di premiazione ufficiale o (se non è possibile partecipare) inviati all’indirizzo indicato dal partecipante nel questionario.

Banner

http://www.zurart.eu/wp-content/uploads/640×240-en_2022.jpg
Download
http://www.zurart.eu/wp-content/uploads/640x480_en.jpg
Download