Memoria per i giornalisti

Caro amico!

La nomina “Memoria dei giornalisti morti nei punti caldi” è dedicata ai giornalisti morti del MONDO nell’esercizio delle loro funzioni professionali.

Il 3 maggio, l’Assemblea delle Nazioni Unite ha proclamato la Giornata mondiale della libertà di stampa.
Questa decisione è stata il risultato del lavoro della Conferenza generale dell’UNESCO. La Giornata mondiale della libertà di stampa offre alla comunità internazionale l’opportunità di rendere omaggio ai professionisti dei media professionisti che sono morti in servizio.

The Humanity in the War Association, l’organizzatore del concorso, ha eretto un monumento ai giornalisti morti nei punti caldi dal 1992. in tutto il mondo a Gorizia (Italia).
3 maggio 2018 La grande apertura del monumento ebbe luogo. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato le autorità ufficiali italiane, il clero, la comunità giornalistica italiana, i rappresentanti dei dipartimenti militari e altri personaggi pubblici. Un monumento alla memoria d’oro è stato creato presso il monumento, che contiene i nomi dei giornalisti morti e che è riempito con tutte le organizzazioni giornalistiche del mondo. Il libro è conservato nella chiesa della Regina del Mondo (in memoria di tutte le madri che hanno perso i loro figli in guerra) nella città di Radipuli.

Caro partecipante al concorso, e hai l’opportunità di perpetuare la memoria dei giornalisti morti del tuo paese e del mondo intero attraverso la nostra competizione attraverso il disegno.